LO STUDIO

Studio di architettura creato nel 2006 dall’arch. Fabio Reggiani, a seguito dello scioglimento della  Lo Mauro & Reggiani associati, societa’ professionale operante nel campo dell’architettura e dell’ingegneria civile e industriale con esperienza ventennale.

Lo Studio si struttura sin dall’inizio come un laboratorio di sperimentazione progettuale; flessibilità ed eclettismo caratterizzano la struttura tecnica, integrata stabilmente da collaborazioni con altri studi professionali operanti in altre discipline.
La qualità del progetto, inteso come strumento principale per la corretta gestione dei processi di trasformazione edilizia e territoriale, è l'obiettivo primario dell'operato professionale dello studio.
Un dato di partenza imprescindibile nella attività progettuale risiede nella consapevolezza dei limiti delle risorse ambientali ed economiche; questo fattore ha da sempre stimolato un lavoro di ricerca continua tesa ad ottenere soluzioni equilibrate tra contesto e intervento, tra reali disponibilità e necessità di realizzazione.

L’attività' dello Studio si rivolge prevalentemente ai seguenti settori:
  • progettazione architettonica,
  • direzione lavori e coordinamento generale per l’attività' edilizia,
  • recupero, restauro e nuove realizzazioni,
Nei locali che ospitano lo Studio, è operante una rete composta da stazioni CAAD (Computer Aided Architectural Design), dotate di sei periferiche di stampa e due scanner ad alta definizione.
L'attività professionale è coperta da una polizza assicurativa per responsabilità' civili con un massimale base pari a € 500.000, la polizza base viene estesa di volta in volta sui vari progetti .